Rio Yachts e Scanner Marine a Porto Pozzo

Rio Yachts e Scanner Marine in mostra a Porto Pozzo

Due fine settimana all’insegna dello stile, del comfort, della velocità e del mare azzurro di Sardegna. Continental Marine, cantiere gallurese specializzato nel rimessaggio di barche a motore e a vela, nonché concessionario di vendita e assistenza per diversi marchi nautici, tra cui Rio Yachts e Scanner Marine, organizza nei weekend del 12-13 e del 26-27 giugno a Porto Pozzo, frazione del Comune di Santa Teresa di Gallura, due eventi dedicati al cantiere lombardo e a quello piemontese, che metteranno a disposizione dei clienti rispettivamente il Paranà 38 e l’Envy 770 per visite a bordo e prove in mare.

Paranà 38Il Rio Paranà 38, un “grande classico” del celebre cantiere del Lago d’Iseo, è un day-cruiser dalla doppia anima, classica e sportiva.

La comodità la fa da padrona sul Paranà 38, che vanta un pozzetto di dimensioni generose e un soft-top che trasforma la barca in un loft a cielo aperto, quindi, all’occorrenza, si può pranzare al riparo dal sole durante il giorno e cenare a cielo aperto la sera. 

Rio Yachts e Scanner Marine a Porto Pozzo 2Lo scafo possiede linee morbide e filanti che anche la tuga, dalla forma aerodinamica, asseconda, regalando a questo coupé un carattere intraprendente e dinamico.

Sottocoperta si aprono spazi adatti a un utente particolarmente esigente: due cabine a tutto baglio e due bagni, cucina equipaggiata con dinette trasformabile, ampie vetrate che permettono una luminosità eccezionale, dettagli di stile e accessori esclusivi.

Dodici metri di eleganza e prestazioni eccellenti – velocità di punta intorno ai 36 nodi – grazie ai due entrofuoribordo Volvo Penta D4-300 dai consumi medi molto contenuti. Un coupé veloce, divertente e confortevole, ideale per crociere nel Mediterraneo.

scanner-envy-770-porto pozzoL’altro modello in esposizione a Porto Pozzo è lo Scanner Envy 770, che racchiude in sé tutte le caratteristiche di eleganza e innovazione che hanno reso famoso in tutto il mondo il cantiere novarese, di cui Continental Marine è diventato da pochi mesi rivenditore autorizzato per la Sardegna. Si tratta quindi del primo modello Scanner che Continental Marine presenta al pubblico.

L’Envy 770 è proposto in versione entrofuoribordo e fuoribordo: quest’ultima rappresenta la novità di quest’anno e monta un Mercury V8 Verado da 300 cavalli, in grado di spinge il battello fino a una velocità massima di 47 nodi.

I tubolari, in hypalon neoprene e dalla cromia grigio-metallizzata effetto carbonio, sono sormontati dalla stampata di vetroresina, che contribuisce a dare all’insieme eleganza e sportività.

Rio Yachts e Scanner Marine a Porto Pozzo 3Un divanetto a U introduce al pozzetto, dove la seduta, con la doppia opzione per il driver seduto o stand-up, incorpora anche il mobile grill. All’occorrenza, la dinette di poppa si trasforma in un ampio prendisole. Ma la novità principale è a centro barca, con la consolle che offre una piccola cabina che può ospitare il wc.

Sulla parte frontale viene ricavata un’altra seduta, che può essere collegata al solarium prodiero tramite una prolunga per ampliarne la superficie.

Davvero generosa la pontatura prodiera rifinita in teak, che, oltre a creare ulteriore volumetria per ospitare il verricello dell’ancora, è ideale per l’accesso diretto dalla banchina.

Insomma, l’Envy 770 è un sundeck comodo, spazioso, duttile e veloce, dall’animo sportivo e dalla classe innata, pensato per emozionanti escursioni giornaliere.

Appuntamento dunque il 12-13 e il 26-27 giugno nella splendida cornice di Porto Pozzo per provare dal vivo l’eleganza del Rio Paranà 38 e l’ebbrezza dello Scanner Envy 770: il divertimento è assicurato.

Clicca qui per la pagina dedicata a Scanner Marine.

Clicca qui per la pagina dedicata ai modelli Rio Yachts.

Previous Story

Scanner sceglie Continental Marine

Next Story

Continental Marine: il video